Stampe su tela africane: un angolo d’Africa nella Tua casa

 

L’Africa è un continente che affascina molti con splendidi paesaggi, natura ed una cultura molto diversa da quella europea. Chi di noi non sogna un viaggio alla scoperta del Continente Nero? Se non abbiamo tempo o soldi per farlo, possiamo creare un angolo d’Africa tra le nostre mura, usando stampe su tela con motivi africani.

Valore estetico delle stampe su tela ispirate all’Africa

Le stampe su tela africane si caratterizzano per la prevalenza di colori caldi tra cui il giallo, l’arancione, il rosso ed il marrone – colori del sole e della natura africana. Oltre ai colori decisi, ideali per rendere più calda e più accogliente la nostra casa, le stampe su tela ispirate all’Africa si distinguono per i loro irripetibili soggetti. Le suddette opere raffigurano animali della savanna, piante e sagome di guerrieri o maghi africani. Una stampa su tela con un incantevole tramonto può fare da ottimo complemento d’arredo perfino negli interni il cui arredamento non ha niente in comune con lo stile africano.

16-02-a

Le suddette opere d’arte hanno la capacità non solo di abbellire interni di qualsiasi tipo: le stampe su tela con invantevoli tramonti, animali e piante della savana si adatteranno idealmente al Tuo salotto, ufficio o ristorante.

Valore emozionale delle stampe su tela africane

Le stampe su tela e i quadri africani ispirati al Africa ti rilasseranno e ti faranno sognare: potrai dimenticare i problemi della vita quotidiana e partire per un affascinante viaggio alla scoperta del Continente Nero, senza nemmeno uscire di casa. Le stampe su tela africane possono avere anche un valore educativo: ci fanno conoscere la cultura dell’Africa.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s