Carta da parati bambini per una cameretta magica

Cameretta: una stanza speciale

Non è facile selezionare decorazioni adatte alle camerette dei bambini. Soprattutto nei primi anni di vita, la cameretta è il posto dove i piccoli passano la maggior parte della giornata. Per questo dobbiamo fare in modo che questa stanza sia un ambiente sicuro e rassenerante.

Vale poi la pena ricordarci che i gusti dei bambini cambiano spesso e le loro competenze culturali sono minori in confronte alle competenze degli adulti. Per questo motivo è consigliabile rinunciare ai quadri a favore della carta da parati bambini.

Perché vale la pena di usare carta da parati bambini?

Si tratta di decorazioni murali in stile moderno, grazie a cui siamo in grado di coprire l’intera parete e trasformare la cameretta in un mondo magico, intriso di colori e di emozione. La carta da parati bambini raffigura soprattutto animaletti simpatici e personaggi delle fiabe e dei cartoni animati: cani, gatti, pesciolini, fate, principesse.

25.04 a

Nella selezione della carta da parati dobbiamo prendere in considerazione i colori degli elementi d’arredo già presenti nelle camerette e i gusti dei piccoli. La carta da parati bambini puo’ essere una via per dare un tocco personale alla stanza – a tale scopo possiamo puntare du decorazioni con soggetti che si riferiscono agli interessi dei piccoli.

Una carta da parati, appesa ad esempio vicino al letto o accanto alla scrivania, oltre all’indiscutibile valore estetico, accompagnerà i piccoli nella loro vita quotidiana e stimolerà la loro fantasia.

25.04 b

Ammirando una carta da parati, i piccoli potranno partire per un viaggio insieme ai loro preferiti personaggi dei cartoni animati e dei fumetti. La carta da parati bambini costituisce un ideale complemento d’arredo non solo per le camerette, ma anche per le scuole, gli asili e gli ospedali.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s