Paraventi – valore pratico e decorativo in un originale complemento d’arredo

e

La funzione dei paraventi

Molti di noi hanno necessità di dividere gli interni oppure di nascondere spazi meno eleganti – a tale scopo si possono usare originali paraventi conosciuti anche come separè. Con i paraventi possiamo, ad esempio, frazionare la cameretta in due spazi separati per i nostri figli oppure mascherare il calorifero. Inoltre, i paraventi si usano per creare spazi intimi dove ci dedichiamo al relax e ci dimentichiamo i problemi della vita quotidiana. Parlando dei separè, non dobbiamo limitarci alla loro funzione pratica, tendendo presente che si tratta di originali complementi d’arredo che hanno l’indubbio pregio di unire in sé il valore pratico e la funzione decorativa. Vale poi la pena di sottolineare che i suddetti complementi d’arredo possono essere usati sia nelle abitazioni che in locali di sevizio, tra cui ristoranti, caffetterie e uffici.

Soggetti decorativi

Per quanto riguarda i soggetti rappresentati sui separè, primeggiano motivi tratti dalla natura. Le persone a cui piacciono colori piuttosto riposanti possono puntare su soggetti ispirati allo Zen: pietre o acqua.

15.05 pierwszy

Se invece abbiamo intenzione di invitare tra le nostre mura una gamma di colori forti ed intensi che ci facciano pensare alla primavera, vale la pena di usare paraventi con fiori di vario tipo. Una proposta molto interessante consiste nei separè con soggetti che imitano il legno o un muro fatto di mattoni. Possiamo anche creare anche insolite illusioni ottiche, usando ad esempio un paravento su cui viene rappresentata una finestra aperta sul mare oppure su un prato colorato.

15.05 drugi

I paraventi con originali motivi sono un’ottima via per dare un tocco personale alle nostre stanze.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s