Stampe su tela ispirate all’arte urbana: il volto più moderno della decorazione d’interni

 

Definizione dell’arte urbana

 

Il termine „arte urbana” (street art) si riferisce a quelle forme di arte che si manifestano in luoghi pubblici, spesso illegalmente, nelle tecniche più disperate: bombolette spray, adesivi artistici, arte normografica e sculture. L’artista più famoso che si dedica all’arte di strada è Banksy – noto per il suo modo discusso di fare arte, spesso con provocazioni di temi politici. Le opere di Banksy appaiono nelle vie di Londra e di altre grandi città del mondo.

30.05 a

L’arte di strada tra le nostre mura

 

Esistono inoltre idee decorative che ci permettono di invitare l’arte di strada nella nostra casa o nel nostro ufficio: si tratta di originali dipinti o stampe su tela con soggetti ispirati alle opere di Banksy. Le stampe su tela di questo tipo piaceranno non solo agli amanti dell’arte di strada, ma a tutti quelli che sono alla ricerca di soluzioni fuori dagli schemi e vogliono sorprendere piacevolmente i famigliari e gli ospiti. Per via del loro carattere vagamente giocoso le stampe su tela tratte dalle opere di Banksy si adattano perfettamente alle camere degli adolescenti.

30.05 b

Nei negozi online si possono trovare stampe su tela arte urbana di vari stili e colori: possiamo puntare su una gamma cromatica spenta oppure selezionare opere di colori forti ed intensi. Le stampe street art di colori forti ci permeteranno di illuminare le nostre stanze, mentre le stampe su tela di colori riposanti vanno bene per dare un tocco chic al nostro appartamento o il nostro ufficio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s