Blog

Carte da parati per bambini: un sistema per abbellire le camerette

Ruolo delle decorazioni per camerette

 

La cameretta è il rifugio dei nostri figli. Nella camerette i bambini giocano, studiano e sognano. Per questo è molto importante rendere sereno e stimolante il loro piccolo mondo, attraverso decorazioni murali. Tra numerose proposte che ci offre il mercato si distinguono le carte da parati per bambini. Si tratta di decorazioni parietali capaci di mutare il volto delle camerette con soggetti che piacciono moltissimo ai piccoli. Le carte da parati per bambini, decorazioni disponibili in numerosi negozi, raffigurano spesso animali veri e fantastici, macchine o cuori. Per quanto riguarda la gamma cromatica, i piccoli in generale si circondano volentieri di colori forti ed intensi, ma possiamo anche puntare su carte da parati di colori spenti, grazie a cui la cameretta diventerà più elegante. Le carte da parati per bambini introducono nell’ambiente nuove emozioni, stimolano la fantasia e aiutano i bambini a crescere.

Carte da parati per bambini: decorazioni su fliselina

 

FU

Sul mercato si possono trovare carte da parati per bambini fatte di materiali svariati. Una delle migliori proposte sta nella fliselina, materiale avente numerosi vantaggi pratici. Le decorazioni su fliselina risultano resistenti all’acqua e allo sporo e per questo sono ideali per le camerette.

Advertisements

Fotomurali ispirati all’arte astratta

 

Pregi dei fotomurali moderni con soggetti astratti

 

Tra numerose idee decorative si distinguono i fotomurali moderni con motivi astratti. Si tratta di decorazioni di grande formato, perfette per abbellire le pareti. Vale poi la pena tenere presente che l’arte astratta in generale ci lascia grande libertà d’interpretazione e per questo stimola la nostra fantasia.

Soggetto e gamma cromatica

 

Fiery Bird

Nella selezione del soggetto decorativo e della gamma cromatica dei fotomurali moderni non dobbiamo seguire gli ultimi trend alla ceca. Contano soprattutto le nostre preferenze e l’effetto desiderato. Se vogliamo ravvivare un ambiente che ci sembra noioso e deprimente, dobbiamo puntare su fotomurali moderni di colori forti ed intensi. Le decorazioni di colori riposanti piaceranno a persone che vogliono rendere più elegante lo spazio. Quanto al soggetto decorativo, tra idee piuttosto universali c’è quella di abbellire lo spazio con fotomurali ispirati alla flora. Le decorazioni floreali, aventi la capacità di adattarsi a quasi tutti gli ambienti, sono una via per creare spazi rilassanti e pieni di freschezza. Le persone che desiderano rendere romantica e misteriosa la camera da letto, possono puntare su fotomurali moderni con alberi.Un’altra soluzione decorativa degna di attenzione sta nei fotomurali astratti con motivi geometrici. Decorazioni di questo ci regalano la possiblità di sottolineare lo stile moderno degli ambienti abitativi e degli interni pubblici.

Dipingere con i numeri: primi passi nella pittura

Dipingere con i numeri: introduzione alla pittura

Molti persone sognano di mettersi nei panni di un pittore e creare la loro prima opera d’arte. Un’idea molto simpatica non solo per gli amanti dell’arte consiste nel dipingere con i numeri. Dipingere con i numeri è la perfetta introduzione alla pittura, senza doversi preoccupare dell’eventuale mancanza di capacità artistiche. Creando un quadro secondo le istruzioni abbiamo l’opportunità di perfezionare la precisione e di stuzzicare la nostra immaginazione. Dipingere con i numeri può essere un passatempo non banale per tutta la famiglia.

Idea per abbellire gli interni

Dopo aver realizzato il quadro possiamo appendere l’opera alla parete. In questo modo avremo l’opportunità di abbellire e al contempo personalizzare abitazioni e ambienti pubblici. Possiamo, ad esempio, dimostrare le nostre passioni, posizionando nel nostro salotto una bellissima composizione floreale oppure una mappa del mondo. Tutto dipende dalle nostre aspettative.

Pappagallo

Vale la pena tenere che dipingere con i numeri è un’attività capace di attirare anche i bambini. Sul mercato sono disponibili set pittorici preparati appositamente per i piccoli. In questo modo i piccoli avranno l’opportunità di passare il tempo in modo molto creativo, migliorando la loro precisione e stuzzicando l’immaginazione. Composizioni ricche di colore e cariche di emozioni saranno un’ottima via per fare della cameretta un ambiente unico nel suo genere.

Mappa del mondo da grattare: decorazioni originali

Molte persone nel loro tempo libero si dedicano ai viaggi. A molti piace sia visitare luoghi lontani che pianificare le prossime vacanze con la famiglia. I viaggi sono fonte di esperienze e di ricordi. Un’idea molto interessante per le persone che amano andare in giro per il mondo consiste nelle mappe del mondo da grattare, disponibili sotto forma di poster o montate sul pannello di fibre.

Attraverso una mappa del mondo da grattare posizionata sulla parete possiamo abbellire i nostri spazi e dimostrare la passione per i viaggi. I complementi d’arredo di questo tipo sono decorazioni interattive che regalano l’opportunità di segnare i luoghi visitati e fare gli appunti. Si tratta di un gioco interessante da fare insieme ai famigliari.

Mappa marrone s

Mappa del mondo nel soggiorno e nel salotto

Una mappa del mondo da grattare va bene per ambienti svariati. Costiuisce senz’altro una buona idea per abbellire il soggiorno o il salotto con decorazioni fuori dagli schemi e sorprendere piacevolmente i nostri ospiti. Quanto alla gamma cromatica, conviene fare uso della combinazione del nero e del color oro. In questo modo siamo in grado non solo di personalizzare l’ambiente, ma anche di renderlo più elegante.

Mappa del mondo nelle camerette

Una mappa del mondo da grattare, oltre al valore estetico, pratico ed emozionale, svolge anche funzione educativa. Aiuta ad imparare i nomi dei paesi e dei mari oppure i colori delle bandiere nazionali. Per questo motivo risulta si adatta perfettamente ideale per completare alle camerette dei bambini e degli adolescenti. Ai giovani piaceranno piuttosto colori intensi e vivaci che permettono di ravvivare i loro ambienti.

Fotomurali: idee per personalizzare lo spazio

 

Se vogliamo sentirci bene tra le nostre mura, conviene dare un tocco personale agli interni. Una delle soluzioni consiste nell’uso di decorazioni per pareti, tra cui si distinguono i fotomurali. I fotomurali sono decorazioni di grande effetto, aventi la capacità di rivestire l’intera parete. Quali fotomurali selezionare per personalizzare lo spazio?

Fotomurali hobby

 

Vittoria

La decorazione degli ambienti può essere una via per dimostrare i nostri interessi e le nostre attività preferite. Se amiamo lo sport, possiamo selezionare fotomurali con calciatori, biciclette, racchette da tennis e cesti da pallacanestro. Un’idea per gli appassionati di viaggi sta nelle decorazioni con immagini di grandi metropoli e monumenti più riconoscibili, quali la famosissima torre Eiffel e la Statua della Libertà.

Scritte

Un dei tipi di fotomurali sta nei fotomurali con scritte che „faranno parlare” gli ambienti. Nella selezione della scritta dobbiamo renderci conto quale effetto vogliamo ottenere tra le nostre mura. Se abbiamo il senso dell’umorismo e intediamo rendere scherzoso il nostro salotto, possiamo avvalerci di fotomurali con scritte divertenti. I fotomurali con citazioni di personaggi notevoli sono una via per esprimere la nostra filosofia di vita. Se vogliamo dare un tocco personale alla cucina, non dobbiamo restare indifferenti alle decorazioni con la nostra frutta o verdura preferita.

Carta da parati a righe: decorazioni per interni moderni e classici

Le righe sono un motivo classico e senza tempo e sono state usate per secoli allo scopo di decorare gli interni. Se abbiamo intenzione di mutare il volto del nostro spazio in modo facile e senza notevoli spese, non dobbiamo sottovalutare i pregi della carta da parati a righe. La carta da parati a righe va bene per decorare le pareti degli ambienti abitativi, ma è anche perfetta per chi vuole esaltare le superfici degli uffici, dei negozi e degli alberghi.

Grey Style

Perché conviene usare la carta da parati a righe?

Le righe sono un soggetto che ci permette di arredare gli spazi con concoerenza, naturalezza e vivacità. La predetta carta da parati ha il vantaggio di abbinarsi bene con mobili e tessuti di vario tipo, soprattutto con complementi d’arredo di colori spenti e dalle forme semplici. La carta da parati a righe può essere usata per dilatare o rimpicciolire un ambiente concreto. Vale poi la pena tenere presente che l’orientamento delle righe cambia la percezione dello spazio. La carta da parati a righe verticali in generale dilata lo spazio in altezza, mentre le righe orizzontali lo rendono più ampio.

Colori forti o riposanti

 

Negli interni moderni e minimalisti spesso predominano colori spenti che per alcuni di noi possono essere un po’ noiosi. In questo caso ci viene in soccorso la carta da parati a righe di colori forti ed intensi quali l’arancione, il verde ed il rosso. La carta da parati di colori meno vivaci, soprattutto la versione bianconera, può essere un sistema per dare un tocco elegante alla casa o all’ufficio.

Adesivi murali camera da letto: attraenti idee decorative

La camera da letto è l’ambiente dove ci rilassiamo e viviamo i momenti più intimi. Per questo è molto importante creare un’atmosfera simpatica nel nostro ambiente. Oggigiorno sul mercato si possono trovare numerosi articoli di vario tipo. Le persone a cui piacciono soluzioni semplici che non richiedono grandi spese, possono rinunciare ai tradizionali quadri a favore degli adesivi murali camera da letto. I suddetti adesivi vanno attaccati non solo alle pareti, ma anche agli specchi, alla testiera del letto e ed altre superfici liscie. Contano soprattutto la nostra fantasia e le nostre aspettative.

Adesivi murali camera da letto: alcuni spunti decorativi

Come trovare il soggetto decorativo che corrisponde meglio alla nostra camera da letto? Dobbiamo renderci conto quale effetto estetico e psicologico vogliamo ottenere negli interni. Per creare un’atmosfera romantica oppure erotica nella camera da letto possiamo puntare su decorazioni con cuori o donne seducenti. Gli adesivi con personaggi danzanti renderanno più dinamica la nostra stanza.

Dance

Se desideriamo vivere la primavera anche durante le fredde serate invernali, ci vengono in soccorso adesivi murali camera da letto con bouquet di fiori di colori intensi. Un’altra idea simpatica per donare un tocco personale agli interni consiste nell’uso di adesivi murali con citazioni e scritte in generale. Se siamo aperti a soluzioni indubbiamente fuori dagli schemi, possiamo fare uso di adesivi murali trompe oeil – decorazioni che imitano oggetti d’uso quotidiano. Perfetti per dare risalto allo stile moderno degli interni sono gli adesivi murali camera da letto con composizioni geometriche.

Carta da parati mattoni: decorazioni moderne fuori dagli schemi

Se le nostre pareti ci sembrano noiose e cerchiamo soluzioni molto moderne nell’ambito della decorazione d’interni, senz’altro ci piacerà la carta da parati mattoni. L’effetto estetico e psicologico della suddetta carta da parati stupirà piacevolmente i famigliari e i nostri ospiti.

Convenienze della carta da parati mattoni

La carta da parati che imita il mattone bianco o grigio ti darà l’opportunità di mutare il volto dell’ambiente con forme pure e colori spenti che fanno riposare la vista e danno risalto allo stile moderno. Per quanto riguarda l’aspetto pratico, la carta da parati mattoni è facile da usare a da tenere pulita.

Brick puzzle

Come scegliere la gamma cromatica?

Nella selezione della gamma cromatica dobbiamo prendere in considerazione l’effetto desiderato, sia estetico che psicologico. Se vogliamo dare un tocco elegante agli ambienti, è meglio puntare su colori sobri. Se invece abbiamo intenzione di ravvivare le nostre stanze, ci viene in soccorso la carta da parati mattoni nella versione multicolore.

In quali ambienti usare la carta da parati mattoni?

La carta da parati mattoni trova applicazione in primo luogo negli ambienti che richiedono un taglio strutturato e underground. Si adatta bene alle cucine e agli open space. Risulta ideale per gli ambienti in stile industriale. La carta da parati mattoni viene usata non solo nelle abitazioni, ma anche negli ambienti pubblici. Vale la pena di seguire le ultime tendenze sul mercato della carta da parati per poter scoprire il volto pù moderno della decorazione d’interni.

Paesaggi marini: l’atmosfera di mare tra le nostre mura

A molti piacerebbe vivere a contatto con le onde marine e con gli incantevoli tramonti senza nemmeno uscire di casa. Per adiempire questo desiderio, si possono usare paesaggi marini raffigurati sulla carta da parati. Le decorazioni di questo tipo risultano perfette per completare l’arredamento degli interni abitativi o degli ambienti pubblici. Bisogna tenere presente che l’effetto estetico ed emozionale della carta da parati è maggiore di quello dei tradizionali quadri e degli adesivi murali.

28.09 a

Paesaggi marini: varietà di soggetti

La cosa più importante è selezionare in modo opportuno il soggetto decorativo e i colori della carta da parati. Contano non solo le nostre preferenze, ma anche lo stile e la funzione dell’ambiente che abbiamo intenzione di abbellire con paesaggi marini. Se siamo in cerca di idee decorative per ravvivare il nostro soggiorno, possiamo usare variopinte carte da parati con palme bagnate dal sole tropicale. La carta da parati trova applicazione anche nelle camerette dei nostri figli: in questo caso conviene rinunciare ai tipici paesaggi marini a favore delle carte da parati con pesciolini variopinti. Se vogliamo creare un’atmosfera simpatica nel nostro bagno, possiamo puntare su carta da parati con conchiglie.

Paesaggi marini: idee universali e soluzioni sorprendenti

Parlando dei paesaggi marini in generale, possiamo nominare idee decorative piuttosto universali e soluzioni decisamente fuori dagli schemi. Un’idea capace di conquistare il cuore di molti consiste negli incantevoli tramonti che vanno bene per qualsiasi ambiente. Se abbiamo intenzione di soprendere piacevolmente i nostri amici con una decorazione non banale, perché non coprire la parate con la carta da parati che raffigura una finestra di pietra con vista su una spiaggia idilliaca?

28.09 b

Adesivi murali: decorazioni modeste, ma non banali

Vantaggi degli adesivi murali

Oltre ai fotomurali, negli ultimi anni sono diventati molto diffusi anche gli adesivi murali. Gli adesivi sono decorazioni piuttosto modeste che possono essere attaccate non solo ai muri, ma anche ai mobili, alle porte e agli specchi. In generale l’effetto estetico e soprattutto l’effetto emozionale degli adesivi murali è minore di quello dei fotomurali, ma in compenso gli adesivi non richiedono grandi sborsi di denaro. Gli adesivi sono talmente facili da applicare e rimuovere dalle superfici che possono essere usati dai bambini per creare composizioni originali, eventualmente con minimo aiuto da parte dei loro genitori. Vale poi la pena tenere presente che gli adesivi per bambini risultano ideali per decorare le camerette e gli asili. I bambini non hanno grandi competenze nel campo della cultura e in generale non trovano niente di interessante nei tipici quadri.

Statek

Adesivi murali: soggetti decorativi per tutti i gusti

Sul mercato sono disponibili adesivi di vario tipo: nella selezione dobbiamo prendere in considerazione i nostri gusti, il tipo dell’ambiente che abbiamo intenzione abbellire e l’effetto voluto, sia estetico che psicologico. Se non abbiamo preferenze concrete, possiamo usare adesivi con fiori – decorazioni ideali per far entrare un soffio di freschezza e di naturalezza negli interni di qualsiasi tipo. Per dare un tocco personale agli ambienti vale la pena usare adesivi con scritte e citazioni sagge, divertenti o motivanti. E alla fine un’idea decisamente fuori dagli schemi: adesivi trompe l’oeil che imitano elementi architettonici (scale, porte, finestre) o alcuni oggetti d’uso quotidiano. Posizionando in salotto un adesivo che „inganna l’occhio” soprenderemo piacevolmente gli ospiti e testimonieremo della nostra ingegnosità.

colonna